Veneto Radio
La prima in lingua Veneta
Paolo Zambon
Il Il primo approccio con una consolle l'ho avuta a 15 anni, mettevo musica per i tanti ragazzi della mia compagnia. Poco dopo ( alcuni mesi ) mi è stato proposto di diventare Speaker di una nuova radio libera RADIO VENETO NORD 1978 con sede a Malo (VI).
Nel frattempo conobbi Lino , che trasmetteva a RADIO SCHIO e mi invitò in radio per trasmettere. Dopo alcuni nuovi proprietari e forti investimenti nacque RADI CITY. Ho passato anni in questa emittente con dei passaggi brevi anche a ANTENNA VENETA - PUNTO RADIO - RADIO ASIAGO, RADIO VICENZA RADIO VENEZIA.
Nel frattempo e in contemporanea ho abbandonato le feste sporadiche tra amici ed ho iniziato ad intrattenere i ragazzi mixando nei vari locali continuativamente e mi sono divertito una cifra. Saluto e ringrazio: IL TORRINO THIENE - IL MACRILLO A PIOVENE - IL MACRILLO ASIAGO - IL TAXIDO A MOLVENA - IL MACRILLINO AICS A ZANE' - CIAO CIAO A MARANO VIC. - IL PAPRICA A SCHIO - IL DIMODA' A SCHIO - NORDEST A CALDOGNO - 21 SETTEMBRE A SCHIO e altri locali di tanto in tanto.
La musica mi piace tutta ma proprio tutta, ma prediligo il funky e l'house cantato. Solo chi ha vissuto, ballato e selezionato in quei tempi la 70-80-90 e 2000 sa come emozionare le persone che ballano e ascoltano. Sono veramente contento di essere a VENETO RADIO (La prima in lingua Veneta). E devo dire che non è stato facile parlare al microfono in Lingua Veneta.
Questa è la mia storia in pillole. Saluto tutte le varie generazioni di ragazzi che hanno condiviso con me dei bellissimi momenti in RADIO e in DISCOTECA. Mi chiamavano forse per la stazza: PAOLORAMBOZAMBO Paolo Zambon Ciao Venete e Veneti, semo i numeri uno !!!
Fabio Soni
Fabio Bertollo, in arte Fabio Soni, nasce a Thiene nel Luglio 1970. Fin dai primi anni d'età dimostra una grande passione per la musica moderna, e già a 13 anni assieme al fratello Armando, a Luca De Pretto e ad altri amici apre una piccola radio privata Radio Onda Tua, così chiamata in onore di un amico prematuramente scomparso (T.U.A. acronimo di T.Ugo Amico).
A 14 anni inizia a lavorare come addetto alle luci ed aiuto DJ alla discoteca PARADISE di Piovene Rocchette (VI), dove conosce Stefano Conti che gli sarà maestro; incomincia così l'avventura che lo porterà a lavorare e ad esibirsi in vari locali: il BOUNTY di Thiene, il NABILAdi Tonezza, il MACRILLO di Piovene, l' ANTONIO SALIERI di Zugliano, l' EMMEDUE di Zanè (assieme a Paolo Zambon), il TORRINO di Thiene, il PAPRIKA di Schio, il DIMODA' di Schio, il XXI SETTEMBRE di Schio... l'OSTERIA DAL SOCIO di schio.
Organizza o partecipa come intrattenitore ad innumerevoli feste private, facendo divertire con la sua musica centinaia di giovani. Attualmente è DJ alla CORTE DEGLI ARANCI di Marano e presenta il Karaoke (con Faustino). Ha curato un proprio programma musicale sulle frequenze di Studio 54 e di Antenna Azzurra Attualmente a veneto radio con italian style tutte le mattine dalle 9 alle 10 .MUSICA: Le selezioni musicali di Fabio Soni Dj variano a seconda della tipologia del locale e del pubblico presente.
Il suo repertorio comprende più di 4000 brani a partire dagli anni '60 , selezionati e sempre aggiornati con le ultime novita'. In modo particolare predilige la musica Italiana degli anni '60/'70/'80 e i ritmi latino-americani , il funky , la dance , l'house . Nella scaletta musicale attua una progressione ritmica partendo dai brani più tranquilli e soft , aumentando via via il ritmo in un crescendo di energia che coinvolge e trascina completamente il pubblico .
Per " BALLARE!!!! SALTARE !!!!CANTARE !!! TUTTI ASSIEME !!! "
+39353 351 6969
